img

Una missione esplorativa In Mali e Perù

21 Febbraio, 2017

Si è svolta (1 Febbraio – 1 Marzo 2017) la missione esplorativa di un membro del Comitato Direttivo di ORISS, Piero Coppo, in Mali e Perù per verificare la possibilità di continuare gli interventi e le collaborazioni di ORISS (in Mali) e di aprirne di nuovi (in Mali e in Perù) nei campi della salute, della ricerca, dell’educazione.

Nel programma in Mali:  a Bandiagara visita delle scuole di Bodio e Ningari e della diga di Kema; incontro di aggiornamento con il  Presidente e Vice-presidente della Federazione Associazioni Terapeuti Tradizionali di Bandiagara; riunione nella Prefettura con il Prefetto di Bandiagara e con i responsabili degli Archivi e visita degli Archivi stessi. A Bamako incontro con i responsabili della Psichiatria: Prof. A. Togora, direttore del Servizio  Salute Mentale di Point G, Prof. Baba Koumaré, Dott. Pakuy Pierre Mounkoro.

Nel programma in Perù: visita a Tarapoto al Centro di cura per le tossicodipendenze di Takiwasi e a Iquitos con i responsabili del passaggio dalla Psichiatria ospedaliera alla Salute mentale su base comunitaria.

Il rapporto di missione e i materiali relativi saranno presentati all’Assemblea dei Soci (23 Aprile) e poi pubblicati.