Diventare soci e sostegno attività

ORISS – Organizzazione Internazionale Sviluppo e Salute

Obiettivi e iniziative

ORISS è un’associazione di volontariato non a scopo di lucro.
Le sue risorse economiche provengono dalle quote associative, dalle donazioni, dal 5 per mille destinato a lei nella dichiarazione dei redditi, dai contributi che provengono da Istituzioni o privati per sostenere attività e progetti specifici. Per chi si riconosca negli obiettivi e nelle attività di ORISS associarsi, donare o destinare il 5 per mille è il modo più semplice per sostenerne le attività. L’obiettivo di una associazione è però anche, o soprattutto, quello di facilitare e creare connessioni, sinergie, collettivi. I soci costituiscono perciò risorse umane fondamentali indispensabili alla concezione, preparazione, costruzione, esecuzione di progetti, iniziative, proposte. In questo senso ORISS si propone a sua volta come risorsa e strumento, veicolo per confronti, connessioni, discussioni, elaborazioni di pensieri e azioni da mettere alla prova della loro fattibilità e dei loro effetti. In questa prospettiva apre alla messa in comune di risorse (bibliografiche, documentali, iconografiche, umane) che aiutino a istituire una base culturale condivisa, potenzialmente operativa.

Come diventare socio di Oriss?

Ci si associa facendo richiesta al Direttivo di ORISS (info@oriss.org oppure segreteriaoriss@gmail.com) e versando la quota annuale associativa. Almeno una volta all’anno, in occasione dell’Assemblea, i soci possono incontrarsi nella sede dell’Associazione per valutare le attività svolte, approvare il bilancio, concorrere alla progettazione di nuove iniziative o all’esecuzione di quelle già esistenti.

Come donare il tuo 5×1000?

E’ possibile sostenere l’Associazione donando il tuo 5×1000
Indica il codice fiscale dell’associazione nell’apposita casella della tua denuncia dei redditi. C.F.: 90008570500

Sai che puoi sostenere le attività di Oriss in Italia o all'estero?

Puoi fare una donazione per una delle attività in corso. La donazione può essere fatta con bonifico bancario, indicando come causale "donazione" per il settore di attività scelto. Codice iban: IT05E0306909606100000101904